Chi siamo

 

La Fed.A.R.Me.C. (Federazione Aziende Recupero e Mediazione del Credito), è l’organizzazione nazionale di settore che, nell’ambito di Conf.S.A.A.P. (Confederazione Sindacale Autonoma Attività Produttive) rappresenta le Società di Recupero Crediti i Mediatori Creditizi ed i Consulenti Finanziari.

Fed.A.R.ME.C., libera associazione di categoria senza scopo di lucro, con obiettivo primario l’attività di proselitismo finalizzata alla tutela dei diritti e dello sviluppo delle condizioni culturali, morali, professionali, giuridiche ed economiche degli associati sul fondamento della libertà , della giustizia sociale, della partecipazione, della soluzione dei problemi che caratterizzano di volta in volta, il confronto tra produzione e lavoro.

L’associazione è retta sui principi di mutualità ed assistenza, svolgerà la propria attività nell’ambito del territorio nazionale, comunitario ed internazionale ed è regolata dalle norme di legge sulle associazioni, nonché dalle norme dello Statuto.

In particolare, nasce per la risoluzione dei problemi comuni a tutte le aziende attive nel recupero crediti, nella mediazione creditizia e nella consulenza finanziaria.

In particolare, la Fed.A.R.ME.C. nell'ambito di competenza del proprio settore di categoria, è tenuta a promuovere ed utilizzare tutte le attività, i servizi, gli enti, le convenzioni per esazione dei contributi associativi, promossi e/o costituiti e/o sottoscritti dalla Cons.A.A.P. nazionale.

Fed.A.R.ME.C. promuoverà la partecipazione degli associati alla Governance e alle scelte politiche dell’Associazione.

Fed.A.R.ME.C. fornità agli associati:

  • Assistenza e consulenza giuridica:  informerà tempestivamente sulle nuove normative che vengono prodotte a livello europeo e italiano, e aiuterà a interpretarle e dare loro attuazione.
  • Assistenza in materia giuslavorista:  aiuterà a risolvere qualsiasi problema nei rapporti con i dipendenti.
  • Assistenza fiscale e tributaria: non lascerà gli associati mai soli davanti al Fisco.
  • Consulenza finanziaria:  nei rapporti con il mondo del credito e nel contenzioso bancario.
  • Informazione tempestiva sugli sviluppi tecnologici:  indicazioni e consigli sui prodotti tecnologici più evoluti per aggiungere valore ed efficienza all’ attività produttiva.

L’associato è al centro della nostra missione di Fed.A.R.ME.C.,al quale verranno fornite risposte efficienti, creando il giusto valore aggiunto.

Più nel particolare:

  • perseguiremo gli interessi degli associati in modo onesto e responsabile
  • analizzeremo attentamente le rispettive situazioni ed esigenze
  • presteremo assistenza continuativa
  • Risponderemo alle richieste di informazioni, chiarimenti o consigli
  • Accoglieremo le idee e le renderemo attuabili

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo